Serve aiuto? Contattaci
Concessionaria Fimauto Autogemelli
Eco Area

Due Vitara all’Ispettorato della Sanità Militare per la consegna dei vaccini

La Suzuki ha donato due Vitara AllGrip a Difesa Servizi, società in-house del Ministero della Difesa, per le attività legate alla logistica e alla distribuzione dei vaccini contro il Covid-19. La cerimonia di consegna è avvenuta oggi a Roma, in Villa Fonseca, sede dell'Ispettorato Generale della Sanità Militare.

In servizio operativo in tutta Italia. Le vetture, in elegante livrea argento metallizzato e facilmente identificabili per il logo araldico dell'Ispettorato sulle portiere anteriori, saranno assegnate agli hub vaccinali e impiegate in tutta la penisola. Il presidente della Suzuki Italia, Massimo Nalli, nel corso della cerimonia ha posto in rilievo “l'orgoglio di aver fornito due vetture, ibride e tecnologiche, per aiutare a migliorare il compito arduo, ma di valore inestimabile, svolto dall'Ispettorato”. Con Nalli erano presenti l'ad di Difesa Servizi, Fausto Recchia, e il tenente generale Nicola Sebastiani, Ispettore generale della Sanità militare, al quale il presidente della Suzuki Italia ha consegnato le chiavi dei veicoli insieme con dei loro modellini in scala.

Ibrida e scattante. Le Vitara arruolate sono nella versione 1.4 Hybrid 4WD AllGrip Top, con la consueta motorizzazione quattro cilindri a benzina abbinata alla trazione integrale e al cambio manuale a sei rapporti. Pur in presenza di una discreta massa (1.320 kg), la Vitara AllGrip può passare da 0 a 100 km/h in 10,2 secondi, raggiungendo una velocità di punta di 190 km/h.

A tutta tecnologia e… Adas. A bordo delle Vitara spicca il sistema AllGrip Select, che consente di scegliere tra quattro modalità di guida - Auto, Sport, Snow e Lock - a seconda del terreno da affrontare, gestibili attraverso il tradizionale selettore a manopola posto sulla console centrale. Inoltre, la dotazione di serie dell'allestimento Top include anche un pacchetto Adas, dove figura la frenata automatica d'emergenza con funzione di riconoscimento di pedoni e ciclisti.

Partnership pubblica e privata. L'arruolamento delle Vitara è solo l'ultima delle numerose collaborazioni che le Case automobilistiche stanno realizzando con le forze armate e di polizia, tutte legate alla consegna di nuovi modelli a quattro ruote. Nel caso specifico della Suzuki Italia, tale consegna è avvenuta in concomitanza con il rinnovo, a tema sportivo, della sponsorship calcistica in Serie A con il Torino Football Club per l'ottava stagione consecutiva.




Immagine Quattroruote


Sei interessato a quest'offerta?
Contattaci


Compila i dati con:









  • I contenuti correlati