Serve aiuto? Contattaci
Concessionaria Fimauto Autogemelli
Eco Area

Faccia a faccia con la BMW X2 - VIDEO

Non è ancora una prova su strada e neppure un'impressione di guida. Però quello che potete trovare nel numero di Quattroruote di febbraio 2024 è un primo contatto particolarmente sfizioso e approfondito con la nuova BMW X2, giunta alla seconda generazione. Che, con questa serie, entra in tutto e per tutto nella famiglia delle Suv-coupé di Monaco, già presidiata da X4 e X6. E lo fa con una vettura più lunga (di quasi venti centimetri), larga (di due) e alta (di sei). Risultato: una maggiore abitabilità e un bagagliaio più capiente. Se poi la precedente X2 appariva come una derivazione un po' giocosa della X1, questa sviluppa un linguaggio stilistico più autonomo e si distingue per l'anteriore particolarmente aggressivo, dalla spiccata riconoscibilità, il cofano scolpito, lo sbalzo anteriore corto, il padiglione sfuggente e la coda sottile. Tutti elementi analizzati, sotto il profilo del puro design, da Mike Robinson, che come di consueto dice la sua senza peli sulla lingua.

Prove statiche. Un'altra grande novità del modello bavarese è che adesso può contare anche su una versione elettrica: la iX2. Ed è proprio con una xDrive30 a corrente che è avvenuto il nostro incontro ravvicinato con la vettura. Che abbiamo tra l'altro sottoposto a test statici su visibilità, posto guida – più o meno a metà strada tra una normale berlina e una sport utility – e vano di carico. Per quelli dinamici, bisogna aspettare la prova su strada. Ma possiamo già anticipare che, anche grazie a un reparto sospensivo riprogettato, il confort sembra in progresso.




Fimauto Concessionaria Fimauto Autogemelli


Sei interessato a quest'offerta?
Contattaci


Compila i dati con:









  • I contenuti correlati