Serve aiuto? Contattaci
Concessionaria Fimauto Autogemelli
Eco Area

Consegnate alla Guardia di Finanza le prime 30 e-208 in divisa

Dopo l'anteprima dello scorso febbraio, la Peugeot ha consegnato alla Guardia di Finanza, nella piazza d'Armi della Caserma “Piave”, a Roma, le prime 30 e-208. Le vetture sono state introdotte nella flotta ufficiale in seguito a una cerimonia svolta alla presenza del generale di divisione Francesco Greco, capo di Stato Maggiore del Comando Generale della Gdf, e di Salvatore Internullo, direttore generale di Peugeot Italia.

Impatto zero. Le vetture, che saranno impiegate per il servizio operativo su tutto il territorio italiano, confermano la svolta green ormai in piena diffusione anche tra le auto in divisa. Le e-208, infatti, sono di tipo full electric, equipaggiate con un propulsore da 136 CV alimentato da una batteria da 50 kWh. Gli esemplari della francese con i lampeggianti blu garantiscono un'autonomia fino a 340 km secondo il ciclo Wltp, nonché uno scatto da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi.

Su misura per la GdF. I veicoli consegnati adottano l'allestimento tailor made già apprezzato sull'esemplare fornito in comodato gratuito a fine febbraio 2021. All'interno, le e-208 presentano delle modifiche al tunnel e davanti alla leva del cambio, con l'inserimento di uno slot per il tablet collegato con la Sala Operativa e dei comandi per i dispositivi acustici e luminosi. Nella parte posteriore, incontrando le esigenze degli operatori - spesso costretti a verbalizzare a lungo sulle strade -, è stato ricavato uno scrittoio sulla cappelliera, di materiale plastico e con luce leggi-mappa notturna. Naturalmente, è l'esterno della vettura a presentare gli interventi più visibili rispetto alla versione in borghese. La livrea, in primo luogo, sembra regalare maggiore slancio alla già felice linea laterale della e-208. Spiccano, poi, i lampeggianti blu a Led sul tetto e le tre coppie di micro Led: all'interno della calandra, alla base del lunotto posteriore e all'interno del portellone, per assicurare visibilità durante le operazioni di controllo a veicolo fermo.

In flotta con il noleggio a lungo termine. La compatta francese - auto dell'anno nel 2020 - è stata arruolata in grigioverde per sei anni, con la collaudata formula del noleggio a lungo termine tramite Leasys. La consegna, inoltre, conferma il felice rapporto di collaborazione tra la Casa del Leone e la Guardia di Finanza, ormai risalente al 2018.




Fimauto Concessionaria Fimauto Autogemelli


Sei interessato a quest'offerta?
Contattaci


Compila i dati con:









  • I contenuti correlati