Serve aiuto? Contattaci
Concessionaria Fimauto Autogemelli
Eco Area

BMW Italia sostiene il progetto "Ritorno Com’E.R.o"

Il mondo dell'auto continua a essere al fianco delle popolazioni dell'Emilia-Romagna colpite dai recenti e drammatici eventi alluvionali. È il caso di BMW Group Italia, che ha varato una serie di iniziative a partire da una donazione di 500 mila euro a Save the Children per sostenere il progetto “Ritorno Com'E.R.o”.

Gli interventi. L'iniziativa prevede tre linee di intervento principali: il sostegno ai centri estivi dei Comuni dell'Unione della Romagna Faentina, con 15 realtà che beneficeranno di finanziamenti ad hoc per garantire settimane gratuite alle famiglie (saranno coinvolti oltre 300 bambini e ragazzi); l'attivazione di un intervento per i minori con bisogni educativi speciali o disabilità con l'aiuto di educatori dedicati; la riabilitazione e il ripristino della Scuola di Musica Giuseppe Sarti di Faenza, che ospita normalmente 450 studenti e 40 insegnanti. In totale, saranno più di mille i beneficiari. Inoltre, l'azienda automobilistica fornirà al personale di Save the Children i mezzi necessari per poter svolgere gli interventi sul territorio e raggiungere le zone colpite dall'emergenza. "Diciamo sempre – afferma il presidente e amministratore delegato Massimiliano Di Silvestre – che le aziende moderne e leader di mercato devono avere un ruolo attivo nella società per creare valore. Noi siamo impegnati in questo ambito da tanti anni attraverso il progetto di responsabilità sociale d'impresa SpecialMente. Ecco perché, sin dalle prime fasi dell'emergenza in Emilia-Romagna, ci siamo attivati, insieme ai colleghi della Casa madre, per identificare un progetto serio e concreto che potesse venire in aiuto delle popolazioni del territorio così duramente colpite dall'alluvione, con un'attenzione speciale per i giovani e la scuola".  

Le altre iniziative. La donazione segue gli interventi messi in atto dal BMW Group Italia, attraverso BMW Italia, BMW Bank Italia e Alphabet Italia, per supportare la rete di vendita e i clienti delle zone colpite dall'alluvione. In particolare, per quanto riguarda i dealer, BMW Group Italia ha deciso di riconoscere interamente i bonus del secondo trimestre del 2023 a tutti i concessionari BMW e Mini della zona, indipendentemente dal raggiungimento dell'obiettivo concordato, e ha previsto estensioni per le scadenze di pagamento per ricambi, vetture usate e demo e per le franchigie sulle vetture nuove fatturate del primo maggio. Per i clienti sono stati previsti premi permuta dedicati per consentire la sostituzione delle vetture danneggiate e contributi fino al 25% (sul totale fattura, esclusa la manodopera) per le riparazioni di importi superiori ai 2 mila euro. Previsto anche un finanziamento a tasso zero per 12 mesi su tutti gli interventi di riparazione con un importo della fattura superiore a 3 mila euro. BMW Bank ha varato un finanziamento a TAN 0% sulle riparazioni e, come previsto dal decreto del primo giugno, ha sospeso i pagamenti relativi ai mesi di maggio e giugno per società e le imprese delle zone colpite dall'alluvione. Infine, Alphabet Italia offre un pre-leasing in caso di gravi danni con un prezzo agevolato alla stessa rata del noleggio in essere. In caso di irreparabilità del mezzo e in caso di un nuovo ordine, la prima rata è gratuita con targa e consegna nel 2023.




Fimauto Concessionaria Fimauto Autogemelli


Sei interessato a quest'offerta?
Contattaci


Compila i dati con:









  • I contenuti correlati