Serve aiuto? Contattaci
Concessionaria Fimauto Autogemelli
Eco Area

BMW iX3, a Monaco sono convinti: "La nuova elettrica è un successo travolgente"

La BMW ha piazzato da tempo una scommessa importante su una delle sue ultime creature: la iX3. La Suv elettrica, che abbiamo già guidato, è il primo modello a nascere sulla nuova piattaforma Neue Klasse, l'architettura che traghetterà il gruppo bavarese in una dimensione tecnologica completamente nuova e davvero “future-proof”.

Le attese sono alte, ma lo sono anche i rischi di una puntata ambiziosa, soprattutto in un mercato elettrico europeo che, oggi, appare ancora lontano dalle previsioni più ottimistiche di qualche anno fa.

Monaco punta in alto: “Interesse travolgente”

Nonostante ciò, a Monaco di Baviera sono convinti che la scommessa stia già dando i suoi frutti. Il direttore commerciale Jochen Goller ha infatti manifestato un entusiasmo tale per la nuova iX3 da mettere quasi in secondo piano la prudenza normalmente richiesta nelle fasi iniziali di un lancio così rilevante.

Durante la cerimonia di consegna dei primi esemplari a clienti selezionati, Goller non si è limitato a ribadire che la Suv rappresenta l'inizio di una nuova era, ma ha parlato apertamente di un interesse “già travolgente”. Un termine roboante, anche per un commerciale.

Un terzo degli ordini "elettrici" è già iX3

Il dirigente ha inoltre rivelato che, dalla sua anteprima mondiale al Salone di Francoforte del settembre 2025, la BMW iX3 rappresenta “un terzo” degli ordini di modelli BMW a batteria in Europa. “Per questo motivo stiamo accelerando l'avvio della produzione e anticipando di molto l'introduzione del secondo turno”, ha aggiunto.

Maggior cautela traspare, invece, dalla posizione ufficiale del gruppo BMW, che si dice "soddisfatto dell'elevata domanda e dei riscontri positivi" e garantisce di essere al lavoro per consegnare il veicolo ai clienti il ​​più rapidamente possibile. Il lancio ufficiale sul mercato europeo è previsto per il 7 marzo prossimo.

Insomma, per ora la iX3 sembra già una scommessa vincente per la BMW. Ma è sempre bene ribadirlo: saranno i numeri, nella loro cinica freddezza, a sancire o meno il successo del modello sul mercato.




Fimauto Concessionaria Fimauto Autogemelli


Sei interessato a quest'offerta?
Contattaci


Compila i dati con:









  • I contenuti correlati