Serve aiuto? Contattaci
Concessionaria Fimauto Autogemelli
Eco Area

Schwarzenbauer apre alla possibilità di un'elettrica ad hoc

Il Gruppo BMW ha recentemente annunciato, ricordandolo alla stampa convenuta a Monaco per la conferenza annuale di bilancio, che entro il 2025 intende presentare 25 nuovi modelli elettrificati, 12 dei quali puramente elettrici. Un'offensiva ampia, che se da un lato toccherà soltanto marginalmente la Rolls-Royce, investirà in pieno il marchio dell'Elica. E anche la Mini, che dopo la versione elettrica della tre porte in arrivo nel 2019, potrebbe aprire a modelli a zero emissioni creati ad hoc, non derivati da quelli esistenti.

Possibili modelli elettrici ad hoc. "È una possibilità che stiamo valutando insieme a Great Wall", ha dichiarato Peter Schwarzenbauer, membro del cda BMW responsabile per Mini, Rolls-Royce e digital business innovation, a Quattroruote. "Siamo aperti a ipotesi diverse per i futuri modelli elettrici del marchio, ma in questa fase non posso aggiungere altro", ha affermato il dirigente.

O plug-in o Ev. Il cammino verso l'elettrificazione, in ogni caso, seguirà due strade ben distinte: a prescindere dalla decisione che verrà presa sul fronte di una Ev diversa dalla gamma attuale, "terremo separati l'ibrido plug-in e l'elettrico puro", ha chiarito Schwarzenbauer. "La Countryman, ad esempio, non avrà mai una variante a batteria, mentre la Hatch non monterà un benzina-elettrico ricaricabile". A ciascun modello una e una sola soluzione, insomma.

Previsioni prudenti per il 2018. Dopo aver ritoccato il record storico di vendite, con 371 mila unità nel 2018 (+3,2%), la Mini guarda con un misto di fiducia e cautela al futuro prossimo: "Nonostante l'avvio brillante del 2018" (+10,8% a febbraio) "non prevediamo di superare le 400 mila macchine quest'anno". Anche perché la flessione della domanda per i modelli diesel in Europa non è trascurabile: per il marchio inglese, secondo i dati Jato la quota relativa è passata dal 37 al 29% in un anno. "Ma nel 2018 non ci aspettiamo un ulteriore calo", ha dichiarato Schwarzenbauer.




Fimauto Concessionaria Fimauto Autogemelli


Sei interessato a quest'offerta?
Contattaci


Compila i dati con:









  • I contenuti correlati