Serve aiuto? Contattaci
Concessionaria Fimauto Autogemelli
Eco Area

Rilancio sulla guida autonoma con il Future Mobility Development Center

La BMW inaugura il Future Mobility Development Center (FMDC) di Sokolov, nella Repubblica Ceca. Questa struttura, la cui realizzazione è iniziata nel 2017, è dedicata allo sviluppo dei sistemi di guida autonoma e può contare su un tracciato di 25 km suddiviso in sei diverse sezioni con strade statali, urbane e tratti a scorrimento veloce. In totale, l'FMDC copre un'area di 600 ettari ed è quindi il più grande centro prova della BMW nel mondo.

Livelli 3 e 4. La BMW sfrutterà l'FMDC per portare sul mercato i progetti attualmente in fase di sviluppo come la guida assistita di livello 3 e l'Automated Valet Parking di livello 4. Nel primo caso, il guidatore non è più chiamato a governare il veicolo in determinati tratti e può dedicarsi all'intrattenimento di bordo grazie al lavoro dei sensori (restando pronto, però, a intervenire alla bisogna), mentre il secondo consente al veicolo di muoversi in assenza di passeggeri sia grazie alla connessione con le infrastrutture, sia facendo affidamento ai soli sistemi di bordo. Il Valet Parking, sviluppato in collaborazione con Valeo, apre a numerose innovazioni come la gestione dei veicoli nei parcheggi pubblici e privati, la logistica nei piazzali di smistamento, la gestione delle flotte e la programmazione di parcheggi temporanei per eventi, ma anche la possibilità di far guidare la vettura in remoto da un operatore.

Realtà aumentata per le M. Un altro progetto a cui BMW sta lavorando per i modelli sportivi è l'M Mixed Reality che sarà presto disponibile negli eventi BMW M Driving Experience su percorsi chiusi al traffico e che abbiamo già provato in anteprima. Sulle M2 ed M4 sarà possibile divertirsi usando l'auto come controller e collezionando delle M Coins per vincere dei premi su percorsi che uniscono il reale e il virtuale, ma in futuro non è esclusa l'introduzione di prove di drifting con ostacoli digitali da evitare e di un vero e proprio coach per migliorare le proprie prestazioni in pista.




Fimauto Concessionaria Fimauto Autogemelli


Sei interessato a quest'offerta?
Contattaci


Compila i dati con:









  • I contenuti correlati