Serve aiuto? Contattaci
Concessionaria Fimauto Autogemelli
Eco Area

Il restomod della Subaru Impreza 22B STi debutterà a Goodwood

La Prodrive ha per molto tempo legato la propria storia al marchio Subaru, conquistando successi indimenticabili nei rally. Da questa grande eredità è nato il progetto P25, un restomod il cui scopo è di portare nel mondo di oggi il fascino della Impreza protagonista a cavallo tra gli anni 90 e Duemila. La vettura debutterà al Goodwood Festival of Speed, ma il prezzo non è stato ancora comunicato.

25 esemplari. L'ispirazione giunge dalla venerata 22B STI del 1998, la variante due porte costruita solo con guida a destra in 424 esemplari stradali per celebrare i tre mondiali rally vinti dal marchio delle Pleiadi e omologare i nuovi componenti destinati alla WRC da corsa. I 25 esemplari della nuova P25 sono basati sul telaio della due porte (commercializzata fuori dall'Europa, all'epoca) con inediti rinforzi, mentre la carrozzeria di carbonio conserva lo stile dell'originale, come confermato dal primo teaser ufficiale. 

Oltre 400 CV con il boxer 2.5 litri. Al posto del boxer 2.2 turbo originale, è previsto il più recente 2.5 litri in versione elaborata, destinato a superare i 400 CV e abbinato alla trazione integrale. Per i clienti, ci sarà la possibilità di scegliere tra un cambio sequenziale di ispirazione racing e un automatico elettroattuato. I dati prestazionali non sono noti, ma sicuramente la P25 potrà anche contare su un rapporto peso/potenza molto più elevato della versione originale: la R22B dichiarava infatti 276 CV per 1.245 kg.




Fimauto Concessionaria Fimauto Autogemelli


Sei interessato a quest'offerta?
Contattaci


Compila i dati con:









  • I contenuti correlati