Serve aiuto? Contattaci
Concessionaria Fimauto Autogemelli
Eco Area

Quando la Fiat 500 (originale) diventa una spiaggina elettrica

La Green Vehicles di Jesi ha lanciato il progetto ElettroVintage, con il quale offre la possibilità di elettrificare alcune tra le auto d'epoca più apprezzate. L'ultima creazione della serie è la 500 Spiaggina, realizzata in soli due esemplari e basata sulla versione originale della utilitaria Fiat.

La Spiaggina a batteria. Il termine "spiaggina" identifica vetture trasformate in cabriolet e utilizzate prevalentemente come tender nelle località di villeggiatura. La propulsione elettrica si adatta perfettamente a questo scopo, permettendo di muoversi anche in aree private o nei centri storici. Le finiture sono in pieno stile vintage: sedili di midollino naturale, tendalino, paraurti e protezioni tubolari cromate, cesto da pic-nic montato sul cofano posteriore e pannelli in teak sono accessori ideali per un modello esclusivo come questo. 

100 km di autonomia. Per il progetto è stata utilizzata come base la 500 F: dopo il restauro completo di carrozzeria e interni, le vetture sono state dotate di motore e batterie al litio. Le piccole utilitarie sono così capaci di raggiungere i 70 km/h, mentre l'autonomia è di circa 100 km. Il primo esemplare della 500 Spiaggina è stato consegnato a Saint Barthélemy, nei Caraibi, mentre il secondo è esposto al Luxury Hotel sul Lago di Como. 




Fimauto Concessionaria Fimauto Autogemelli


Sei interessato a quest'offerta?
Contattaci


Compila i dati con:









  • I contenuti correlati