Serve aiuto? Contattaci
Concessionaria Fimauto Autogemelli
Eco Area

A listino il Model Year 2022

La Mazda ha recentemente presentato il Model Year 2022 della Mazda2, che sarà disponibile in Italia a partire da dicembre con prezzi compresi tra 18.300 e 23.450 euro. La vettura è stata oggetto di una serie di piccoli aggiornamenti, ma porta al debutto anche importanti novità tecniche che migliorano l'efficienza dei powertrain.

Emissioni tagliate dell'11% con il 1.5 benzina aggiornato. Il motore aspirato Skyactiv-G 1.5 litri è stato rivisitato per migliorare consumi ed emissioni, senza sacrificare il piacere di guida. Le versioni da 75 e 90 CV adottano ora un nuovo sistema di scarico e la tecnologia Diagonal Vortex Combustion con rapporto di compressione portato da 14:1 a 15:1. Così facendo, i consumi migliorano fino al 6,8%, e le emissioni si riducono di circa l'11%: per la versione da 75 CV (ora priva di elettrificazione rispetto al Model Year precedente) il dato omologato Wltp è di 4,8 l/100 km e 109 g/km, mentre il modello da 90 CV con sistema mild hybrid consente di contenere questi valori a 4,7 l/100 km e 107 g/km. Tutti i dati sono relativi alla trasmissione manuale a sei marce. Anche l'assetto, infine, è stato rivisitato.

La Homura debutta in gamma. Dal punto di vista delle dotazioni, il Model Year 2022 aggiunge alla gamma colori la varianti Platinum Quartz doppio strato e la connettività Apple Carplay in modalità wireless. La gamma degli allestimenti include le già note varianti Evolve, Exceed ed Esclusive, alle quali si aggiunge la inedita Homura (a partire da 19.600 euro). Quest'ultima, proposta con entrambi i livelli di potenza del motore benzina, offre di serie i cerchi da 16" con finitura nero lucido, le calotte degli specchietti nere, gli interni rivestiti di tessuto nero con cuciture rosse, le cornici interne lucide rosso scuro, la retrocamera e il Lane Keep Assist.




Fimauto Concessionaria Fimauto Autogemelli


Sei interessato a quest'offerta?
Contattaci


Compila i dati con:









  • I contenuti correlati