Serve aiuto? Contattaci
Concessionaria Fimauto Autogemelli
Eco Area

Entro il 2025 saranno lanciati 13 modelli elettrificati

Entro il 2025, la Mazda ha in programma di introdurre sul mercato 13 modelli elettrificati, di cui cinque ibridi, altrettanti plug-in hybrid e tre full electric. I lanci inizieranno già l'anno prossimo e interesseranno Giappone, Europa, Stati Uniti, Cina e il sudest asiatico.

Piattaforme e obiettivi. Tutti i nuovi modelli della Mazda saranno sviluppati sulla base della piattaforma proprietaria Skyactiv Multi-Solution Scalable Architecture, ma in alcuni casi verranno utilizzati i sistemi ibridi forniti dalla Toyota, in forza di un accordo di collaborazione industriale che ha portato il colosso guidato da Akio Toyoda a rivelare il 5% del capitale della Casa di Hiroshima. Inoltre, nel 2025, la Mazda ha intenzione di lanciare un altro pianale, dedicato esclusivamente alle elettriche e sviluppato internamente, pur partendo da tecnologie condivise con la Toyota e la Denso: denominata Skyactiv EV Scalable Architecture, la base ospiterà "diversi modelli a batteria" che arriveranno sul mercato nel giro di cinque anni. Il piano prodotti dovrebbe così consentire alla Mazda di elettrificare l'intera gamma entro il 2030, la quale sarà composta al 25% da elettriche pure. 

La guida autonoma. Dall'anno prossimo, nei veicoli di maggiori dimensioni, sarà avviata anche l'implementazione di un sistema di guida assistita proprietario, il Mazda Co-pilot Concept, che monitorerà le condizioni del conducente in ogni momento: qualora dovesse essere rilevato un cambiamento improvviso nelle condizioni fisiche, il mezzo passerà alla guida automatizzata, portando l'auto in un luogo sicuro ed effettuando una chiamata di emergenza.




Fimauto Concessionaria Fimauto Autogemelli


Sei interessato a quest'offerta?
Contattaci


Compila i dati con:









  • I contenuti correlati