Serve aiuto? Contattaci
Concessionaria Fimauto Autogemelli
Eco Area

Primo sguardo alle Ev del futuro - VIDEO

Per la Lexus il futuro elettrificato ha un nome: Direct4. Questa nuova tecnologia, infatti, verrà utilizzata per garantire il massimo controllo dei motori elettrici che verranno impiegati sulle auto a batteria e sulle ibride. L'obiettivo è quello di controllare con estrema precisione il funzionamento del powertrain, "garantendo così un'esperienza di guida senza eguali", assicurano dalla Lexus.

Confort e prestazioni. Il Direct4 è un sistema di controllo in grado di regolare continuamente il bilanciamento della coppia trasmessa sui due assi dell'auto, adattando il powertrain alle condizioni stradali e allo stile di guida del conducente. A differenza di altri sistemi, quello sviluppato dalla Lexus prevede che il propulsore elettrico sia direttamente collegato alle ruote della vettura, così da garantire una maggiore reattività agli input del guidatore. Ciò aumenta anche il feeling di guida e infonde nel pilota una maggiore fiducia nell'auto, che risponde ai comandi in maniera istantanea e, secondo la Casa, fornisce un “bilanciamento ideale tra prevedibilità e divertimento”. Il sistema, tuttavia, è pensato anche per garantire il massimo livello di silenziosità e confort a bordo: queste caratteristiche si abbineranno a un'elevata dinamicità per creare quello che il costruttore chiama “Lexus Driving Signature”.

Nuove frontiere di design. Presentando la nuova tecnologia che accomunerà tutte le elettrificate del futuro, la Lexus ha anticipato in un breve video teaser le forme della concept a zero emissioni che presenterà nei prossimi mesi. Parlando del nuovo modello, il Chief Designer del marchio Koichi Suga ha spiegato come le tecnologie d'elettrificazione cambieranno lo stile delle vetture del futuro. Non dovendo più ricavare delle aperture per il raffreddamento e integrare dei voluminosi organi meccanici, i designer avranno maggiore libertà di progettazione e potranno creare vetture con forme molto diverse rispetto alle attuali. Già il prototipo che verrà presto svelato dovrebbe anticipare alcune di queste soluzioni stilistiche: a giudicare dai teaser, la vettura sembra avere un cofano anteriore molto corto, abbinato a una nuova evoluzione della calandra a clessidra tipica della Casa. I gruppi ottici a Led si abbineranno a un logo retroilluminato, mentre all'interno dei paraurti sono già visibili quelli che sembrano essere dei sensori per la guida assistita.




Fimauto Concessionaria Fimauto Autogemelli


Sei interessato a quest'offerta?
Contattaci


Compila i dati con:









  • I contenuti correlati