Serve aiuto? Contattaci
Concessionaria Fimauto Autogemelli
Eco Area

Nuovi dettagli sulla prossima elettrica e sui piani per la gamma

Il 2021 sarà un anno di svolta per la Kia, che torna a parlare della propria strategia di elettrificazione della gamma (in codice “Piano S”) fornendo ulteriori dettagli sui programmi e sui prodotti. In particolare riguardo a quello che sarà il primo modello nativo elettrico della Casa coreana: una crossover sviluppata su una specifica piattaforma.

Fino a 500 km di autonomia. La vettura avrà una carrozzeria a metà strada tra le passenger car e le sport utility, un'autonomia fino a 500 km e un sistema di ricarica che consentirà – a detta della - Kia di fare il pieno di elettroni in meno di 20 minuti. E senza entrare nello specifico, i coreani promettono una “user experience” a bordo proiettata nel futuro.

Ricarica a 400 o 800 Volt. A proposito di futuro, l'elettrica in arrivo l'anno prossimo sarà solo la prima di una serie. La Kia intende costruire una gamma trasversale di modelli a emissioni zero, diversificati in base alle esigenze della potenziale clientela. Verranno infatti proposti differenti tagli di batteria e, a seconda dei modelli, sistemi di ricarica da 400 o 800 Volt, con quest'ultimo riservato ai prodotti di fascia alta.

Numeri in crescita. La tabella di marcia stilata dal Piano S prevede di arrivare a vendere 500 mila elettriche entro il 2026, delle quali il 20% solo nel Vecchio Continente. “Molte delle nuove elettriche costruite dalla Kia sarà proposto in Europa, che è il punto focale per la crescita degli EV in tutto il mondo” ha detto Emilio Herrera, Chief Operating Officer del marchio coreano. Nel primo trimestre del 2020, in Europa, la Kia ha registrato oltre 6.800 immatricolazioni di elettriche, vedendo la propria quota di mercato crescere, anno su anno, dal 2,9% al 6%. In Italia, con la riapertura delle concessionarie il 4 maggio scorso la Casa ha ufficialmente dato il via agli ordini della e-Soul e della e-Niro, le cui prime consegne sono previste per giugno, con prezzi a partire da 39.850 euro.




Fimauto Concessionaria Fimauto Autogemelli


Sei interessato a quest'offerta?
Contattaci


Compila i dati con:









  • I contenuti correlati