Serve aiuto? Contattaci
Concessionaria Fimauto Autogemelli
Eco Area

Cresce l'autonomia con l'aggiornamento del software

Verrebbe da dire: gareggiando si impara. La Jaguar ha rilasciato un aggiornamento software per la I-Pace che permette all'elettrica di guadagnare fino a 20 km di autonomia in più nella guida reale, secondo quanto comunicato dalla Casa. Un risultato possibile grazie a piccole modifiche, realizzate in base ai dati raccolti e studiati dal Giaguaro nell'eTrophy, il trofeo monomarca che vede protagonista la sport utility inglese a batteria e che si svolge nel contesto del campionato di Formula E.

L'Eco mode è ancora più frugale. Ufficialmente, il dato di percorrenza dichiarato dalla I-Pace rimane di 470 km con un singolo ciclo di carica del pacco batterie da 90 kWh. Tuttavia, i benefici dell'upgrade, dice la Jaguar, si potranno toccare con mano nella guida di tutti i giorni. L'aumento dell'efficienza del sistema dipende, per esempio, da una rivista distribuzione della coppia tra i due assali quando si viaggia in Eco mode (mantenendo comunque la trazione integrale permanente) e da miglioramenti nella gestione termica, attraverso una più frequente chiusura delle pese d'aria attive.

Sblocca l'update “over the air”. Il nuovo software determina anche cambiamenti nelle logiche che regolano il recupero dell'energia in frenata, ottimizzandolo; stesso discorso per l'algoritmo di calcolo predittivo dell'autonomia residua, che tiene maggiormente conto dello stile di guida del conducente. Per installare il programma, grazie al quale i clienti della I-Pace potranno anche aggiornare online alcune funzionalità della vettura, bisogna recarsi in concessionaria.

 




Fimauto Concessionaria Fimauto Autogemelli


Sei interessato a quest'offerta?
Contattaci


Compila i dati con:









  • I contenuti correlati