Serve aiuto? Contattaci
Concessionaria Fimauto Autogemelli
Eco Area

L’Ovale punta Tesla: la produzione di elettriche sarà raddoppiata in 24 mesi

La Ford ha in programma di raddoppiare, nel giro di due anni, la capacità produttiva annuale dedicata ai veicoli elettrici e di diventare, così, il secondo produttore statunitense di mezzi a batteria, dietro alla sola Tesla: l'obiettivo è stato annunciato dall'amministratore delegato Jim Farley sul suo account su Twitter. “Prevediamo di produrre 600.000 veicoli elettrici l'anno a livello globale entro la fine del 2023. Il doppio del nostro piano originale”, ha scritto il dirigente, sottolineando che il nuovo traguardo sarà raggiunto ancora prima dell'attivazione del Blue Oval City, il nuovo complesso produttivo da realizzare in Tennesse, e di altre fabbriche dedicate alla mobilità alla spina.

La sfida a Tesla. “Puntiamo a diventare il secondo maggior produttore di veicoli elettrici entro i prossimi due anni”, ha proseguito Farley sottolineando un ulteriore target, che sarà raggiunto grazie agli “enormi investimenti” nella produzione di veicoli elettrici e batterie e all'espansione della gamma di mezzi a emissioni zero: “La nostra ambizione è diventare il più grande produttore di veicoli elettrici al mondo” ha detto Farley. La Ford, infatti, vede spazi di ulteriore crescita dopo il 2024 per effetto, soprattutto, dell'arrivo di nuovi modelli, come le versione elettriche delle crossover Explorer e Aviator.

Domanda elevata. A sostegno delle ambizioni della Casa c'è soprattutto la crescente popolarità di Mustang Mach-E, F-150 Lightning ed E-Transit. "La domanda è molto più alta di quanto ci aspettassimo”, ha spiegato Farley. In particolare, l'amministratore delegato ha ricordato come le prenotazioni per il pick-up a batteria siano già oltre 160 mila e, parlando ad Automotive News, ha aggiunto come si stiano le richieste “avvicinando alla soglia delle 200 mila unità”, cioè dieci volte i volumi previsti. Per il nuovo modello, in arrivo nelle concessionarie statunitensi l'anno prossimo, era stata programmata una produzione di non più di 20 mila esemplari l'anno, ma la Ford si è trovata ad affrontare una sorprendente mole di richieste. Lo stesso è avvenuto per la Mustang Mach-E. 




Fimauto Concessionaria Fimauto Autogemelli


Sei interessato a quest'offerta?
Contattaci


Compila i dati con:









  • I contenuti correlati